Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Ufficio LL PP

Funzioni
  • Programmazione triennale dei lavori pubblici e redazione dell’elenco annuale;
  • Gestione tecnica di fondi a destinazione vincolata e delle relative rendicontazioni con rapporti con gli Enti erogatori/finanziatori in coordinamento trasversale con Area Economico Finanziaria;
  • Supporto tecnico per l’espletamento di gare relative a servizi di ingegneria e architettura in coordinamento trasversale con Ufficio Gare Lavori Pubblici;
  • Direzione dell’esecuzione di servizi di ingegneria e architettura;
  • Redazione di studi di fattibilità e di ipotesi di intervento con verifica presso le strutture/l’utenza finale e presso gli Enti deputati all’autorizzazione delle opere;
  • Progettazione di interventi infrastrutturali (nuove costruzioni, ristrutturazioni e restauri);
  • Supervisione alla progettazione di interventi infrastrutturali affidata a professionisti esterni;
  • Gestione dell’iter procedurale di approvazione dei progetti e rapporti con Enti/Amministrazioni ai fini del rilascio di autorizzazioni (comprese conferenze di servizio);
  • Supporto tecnico per l’espletamento di gare/affidamenti relativi a lavori pubblici in coordinamento trasversale con Ufficio Gare Lavori Pubblici;
  • Direzione lavori di opere pubbliche;
  • Supervisione alle direzioni lavori affidate a professionisti esterni;
  • Coordinamento della sicurezza nei cantieri ovvero supervisione a incarichi di coordinamento affidati a professionisti esterni;
  • Collaudi e verifiche tecniche ovvero supervisione alle operazioni di collaudo svolte da professionisti esterni;
  • Progettazione e supporto tecnico per l’espletamento di gare di forniture o servizi inerenti nuovi interventi infrastrutturali in coordinamento trasversale con Ufficio Gare Servizi e Forniture;
  • Direzione dell’esecuzione del contratto di forniture o di servizi inerenti nuovi interventi infrastrutturali;
  • Redazione di progetti di adeguamento ai fini della prevenzione incendi e ottenimento dei relativi certificati in coordinamento trasversale con l’Ufficio Sicurezza e Ambiente e con l’Ufficio Manutenzione, ovvero supervisione a incarichi esterni di progettazione di interventi di prevenzione incendi;
  • Definizione della segnaletica e degli apprestamenti fissi di emergenza/sicurezza in coordinamento trasversale con l’Ufficio Sicurezza e Ambiente e l’Ufficio Manutenzione;
  • Gestione delle procedure di verifica di vulnerabilità sismica degli edifici;
  • Supporto tecnico ai contenziosi nati all’intero dell’iter di esecuzione di lavori pubblici con eventuale svolgimento di Consulenza Tecnica di Parte presso i Tribunali in coordinamento trasversale con la Ripartizione Legale;
  • Supporto tecnico alla tenuta delle banche dati e delle rendicontazioni delle Opere Pubbliche (BDAP, Anac, ecc.);
  • Conservazione, gestione e aggiornamento delle certificazioni dei fabbricati e dei relativi impianti in coordinamento con Ufficio Patrimonio Immobiliare e Sviluppo Edilizio, Ufficio Manutenzione e Ufficio Sicurezza e Ambiente.
Organizzazione
  • Responsabile dell'Ufficio: Simone Tracchi
  • Staff
  • Struttura: Ripartizione Lavori Pubblici e Manutenzione
archiviato sotto: