Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Unità Help Desk

Funzioni
  • Gestione account per il dominio UNIFE e mailing list;
  • Creazione account wife per convegni, congressi, ospiti, etc;
  • Assistenza telefonica agli utenti (Docenti, Studenti, Personale e Ospiti);
  • Gestione delle comunicazioni agli utenti di eventi incidentali o programmati (aggiornamenti PC da remoto, interruzione accesso alle cartelle di rete, interruzione di servizi web etc.);
  • Assistenza remota con interventi programmati per le sezioni prive di tecnico informatico (Cona, Vecchi istituti biologici, etc.);
  • Gestione dell'ambiente per l’accesso remoto alle applicazioni;
  • Gestione del dominio Windows dei dipartimenti: utenti, policy, risorse condivise;
  • Gestione del 1° livello di Help Desk con eventuale attivazione di colleghi per interventi tecnici;
  • Interventi per cambio apparecchiature telefoniche VoIP e alimentatori.
  • Help desk informatico e gestione tecnica delle postazioni di lavoro dell’Amministrazione Centrale.
  • Gestione account per il dominio UNIFE e mailing list;
  • Creazione account wife per convegni, congressi, ospiti, etc;
  • Assistenza telefonica agli utenti (Docenti, Studenti, Personale e Ospiti);
  • Gestione delle comunicazioni agli utenti di eventi incidentali o programmati (aggiornamenti PC da remoto, interruzione accesso alle cartelle di rete, interruzione di servizi web etc.);
  • Presidio informatico per Sede S.Lucia con assistenza per teleconferenze;
  • Presidio informatico per postazioni in Via Cairoli;
  • Gestione server del Rettorato e del sistema di backup;
  • Gestione della piattaforma per la distribuzione e la manutenzione centralizzata delle postazioni informatiche;
  • Gestione dell'ambiente per l’accesso remoto alle applicazioni;
  • Gestione delle postazioni informatiche per eventi (test scuole di specializzazione mediche, forum degli studenti, etc.);
  • Gestione del dominio Windows del rettorato: utenti, policy, risorse condivise;
  • Gestione del 1° livello di Help Desk con eventuale attivazione di colleghi per interventi tecnici.
Organizzazione
  • Staff
  • Struttura: Ripartizione Servizi Informatici
Mappa e contatti

Via Saragat 1 - 44122 Ferrara, Blocco B 4° piano

Mail: helpdesk@unife.it

archiviato sotto: