Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Ufficio Alumni

Funzioni
  • Diffusione della tradizione e la cultura sviluppata dall’Ateneo;
  • Creazione di un sodalizio tra gli Alumni capace di mantenere e promuovere in ogni ambito e luogo i valori dell’Ateneo;
  • Promozione del legame fra l’Università e i suoi Alumni, rinsaldando il senso di appartenenza dei laureati alla propria Università;
  • Valorizzazione del ruolo degli Alumni e l’importanza che mantengono nel tempo per l’Ateneo;
  • Coinvolgimento degli Alumni in prima persona nella costruzione del futuro dell’Ateneo, rendendoli parte attiva dell’istituzione che li ha formati;
  • Costruzione di una rete di contatti tra gli Alumni che favorisca lo sviluppo di rapporti culturali e professionali tra questi in ogni ambito e luogo;
  • Sviluppo di occasioni costanti di confronto e scambio di esperienze tra l’Università e gli Alumni;
  • Creazione e sostegno dei rapporti fra l’Università e le organizzazioni private e pubbliche, italiane ed estere, nelle quali operano i suoi Alumni;
  • Promozione della crescita culturale e professionale degli associati per accrescere la reputazione e la capacità di attrazione di persone e risorse dell’Università di Ferrara;
  • Promozione della creazione e la gestione delle Associazioni di Alumni;
  • Valutazione estensione servizi previsti per studenti ad ex studenti;
  • Convenzioni e accordi relativi a rapporti tra l’Ateneo e le associazioni studentesche.
Organizzazione
  • ResponsabilePatrizia Vergnani - Staff
  • Ripartizione: Post-Laurea (Ripartizione dell'Area didattica e Servizi alle Studentesse e agli Studenti)