Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Articolazione degli uffici

ultima modifica 20/01/2022 10:57
In questa sezione viene illustrata la struttura organizzativa dell'Ateneo, ai sensi dell'art. 13, comma 1, lett. b) e c) del d.lgs 33/2013.

 

STRUTTURE AMMINISTRATIVE

La struttura organizzativa/amministrativa viene rappresentata tramite un organigramma, che consente di visualizzare schematicamente i rapporti gerarchici tra le diverse strutture/uffici: ogni voce  dell'organigramma è inoltre cliccabile e consente di conoscere le funzioni, il nominativo e il recapito della persona responsabile della singola struttura e delle altre persone che ci lavorano.
L'attuale organizzazione sancisce un lungo percorso interno volto all'ottimizzazione delle risorse e alla semplificazione amministrativa, tramite il ridisegno per processi del sistema, la digitalizzazione dei processi e la standardizzazione di quelli comuni.
Il percorso, in costante divenire, si prefigge di contemperare in modo sempre più efficace le risposte ai bisogni dell'utenza e il benessere organizzativo interno.

Organigramma

Uffici in ordine alfabetico

STRUTTURE DI DIDATTICA, RICERCA E TERZA MISSIONE

Sono dette anche "strutture periferiche", per distinguerle da quelle della sede centrale. Pur avendo anch'esse un'attività amministrativa, il loro obiettivo specifico è di altro tipo. Per ogni struttura sono consultabili i dettagli organizzativi, le competenze, l'organico e i nominativi delle persone titolari di posizioni organizzative e della dirigenza.

 

Dipartimenti e Facoltà

Centri

STRUTTURE STATUTARIE

Lo Statuto dell'Università di Ferrara (al Titolo II) prevede inoltre altre strutture che concorrono, ognuna secondo le proprie specifiche caratteristiche e competenze, al buon andamento dell'Ateneo
TRASPARENZA