Presentare proposta del piano di studi al Coordinatore alla mobilità del Corso di Studi entro le tempistiche

Sulla base delle informazioni raccolte lo studente deve presentare una proposta di piano di studio con le attività che vorrebbe svolgere all’estero, al Coordinatore alla Mobilità, del proprio corso di studio ottenendone l’approvazione tramite l’apposizione della firma del Coordinatore sul “Learning Agreement”. Il piano proposto deve essere coerente con l’offerta formativa, i periodi didattici, l’orario delle lezioni stranieri e allo stesso tempo lo studente deve cercare una corrispondenza tematica e di crediti ragionevole con gli insegnamenti del proprio piano di cui desidera il riconoscimento.

Esclusivamente per le materie del corso di studio in Architettura elencate al punto 6, prima di prendere contatto con il Coordinatore alla mobilità di Architettura, occorre anche l’approvazione del rispettivo docente. Tutti i restanti insegnamenti del piano degli studi di Architettura devono essere concordati esclusivamente con il Coordinatore alla mobilità (non si deve contattare il docente).

La proposta di piano deve essere trasmessa ai coordinatori e solo nel caso indicato al punto 6 ai docenti della rispettiva materia, completa di: denominazioni degli insegnamenti scelti, relativi crediti (o durata in ore se non sono espressi i crediti) e programmi, specifica della corrispondenza degli insegnamenti e crediti del proprio piano per cui si intende richiedere la convalida. La documentazione inerente la proposta, (learning agreement e programmi dei corsi che si intendono sostenere), può essere inviata via e-mail e deve essere in formato  doc. o pdf (non formato Jpeg o link). I programmi devono essere allegati in forma scritta in italiano o inglese.

Per Architettura, solo per le materie sopra indicate al punto 6, nel caso il docente della materia approvi la convalida del suo insegnamento, la conferma con l’indicazione degli insegnamenti e crediti convalidabili deve essere inviata dallo studente via e-mail al coordinatore alla mobilità del proprio corso di studio ed al manager didattico (manager001@unife.it ) ed in copia (c.c.) deve esservi il docente interessato.

Coordinatore alla mobilità a cui rivolgersi per definire il piano:

-          per Architettura - Elena Dorato (erasmus.archi@unife.it)

-          per Design del Prodotto industriale – Davide Turrini (davide.turrini@unife.it)

Per Architettura si richiede l’invio via e-mail della proposta e della documentazione con le modalità indicate.

Nel caso lo studente desideri un colloqui con i Coordinatori questi vanno concordati con anticipo via e-mail.