Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Test di livello della lingua inglese e inizio lezioni lingua inglese a.a. 2015-16

Si informano gli studenti del II anno 2015-16 e coloro che non hanno avuto la possibilità di frequentare i corsi di lingua inglese per vari motivi nelle precedenti annualità"  (es. studenti trasferiti)  che sono erogate al secondo anno le lezioni dell'insegnamento "Lingua inglese: verifica delle conoscenze" di 6 cfu.

Prima di frequentare le lezioni gli studenti interessati a frequentare, devono obbligatoriamente sottoporsi ad un test per valutare il livello delle loro conoscenze, in quanto gli studenti, sulla base dell'esito del test verranno divisi in due gruppi diversi.
Il test di livello si terrà giovedì 24 settembre 2015 ore 14:00 in aula D3

Dopo la correzione dei test l'assegnazione ai due gruppi, verrà pubblicata nella bacheca notizie della  pagina del sito di corso di studio: http://www.unife.it/architettura/lm.architettura
Le lezioni di lingua inglese inizieranno il 1 ottobre 2015 alle ore 14.
Gli orari delle lezioni sono già visibili all'interno dell'orario pubblicato alla pagina: http://www.unife.it/architettura/lm.architettura/studiare/orari-e-aule/orario

Le lezioni sono tenute da docenti di madre lingua dell'Istituto Inlingua, che può essere contattato tramite i riferimenti pubblicati alla pagina: http://www.unife.it/architettura/lm.architettura/studiare/programmi-insegnamenti-docenti/programmi-docenti-2015_16
Si ricorda che la lingua inglese al pari degli altri esami previsti da piano prevede un esame finale il cui superamento consente di acquisire i 6 cfu previsti che sono necessari per potersi laureare.
Gli esami vengono somministrati da docenti e personale dell'Istituto Inlingua, mentre la verbalizzazione viene eseguita dal Prof. Alessandri Claudio (docente responsabile della  verbalizzazione della lingua inglese)
Oltre a questo si ricorda l'importanza di conoscere una lingua straniera in particolare la lingua inglese per il vostro futuro e anche per la carriera universitaria (nella stessa valutazione Erasmus la commissione tiene conto delle conoscenze linguistiche).
Consiglio importante: il gruppo 1 che corrisponde al livello meno avanzato, parte già da presupposti di conoscenze di lingua inglese simili al livello A2, per cui agli studenti, che non hanno tale conoscenza della lingua o ne sono abbastanza a digiuno è consigliato uno studio personale prima dell'inizio lezioni in modo da poter seguire al meglio.
CHI NON DEVE SOSTENERE l'ESAME DI LINGUA INGLESE?
Gli studenti che hanno avuto già riconosciuta la lingua inglese dal nostro Corso di studio o quelli che intendono chiederne il riconoscimento.

Possono chiedere il riconoscimento gli studenti che hanno ottenuto i certificati indicati alla pagina: http://www.unife.it/architettura/lm.architettura/studiare/conversione-certificati-di-inglese


I certificati ai soli fini del riconoscimento del nostro corso di studio sono considerati sempre validi, indipendentemente da quando conseguiti.

Per ottenere il riconoscimento del certificato lo studente iscritto al corso di laurea magistrale in Architettura dovrà consegnare il certificato originale, e una copia dello stesso, completo in tutte le sue parti, alla Segreteria studenti di Ingegneria e Architettura, Via Savonarola 9. Per informazioni sulle modalità di consegna e sulla eventuale necessità di una marca da bollo, rivolgersi alla Segreteria studenti di Ingegneria e Architettura (segreteria.architettura@unife.it).

 

 

 

Lo studente che ottiene il riconoscimento non dovrà quindi seguire e sostenere l'esame di Lingua inglese previsto da piano degli studi, il voto verrà direttamente inserito dalla segreteria studenti di Architettura nella carriera online dello studente.

 

Gli studenti che sono in possesso dei certificati possono consegnarli in segreteria in qualsiasi anno prima di laurearsi, ma è consigliato farlo al II anno.