Dipartimento

I corsi di studi di Laurea Magistrale in Architettura e  di laurea in Design del Prodotto industriale afferiscono al Dipartimento di Architettura che ne organizza le attività didattiche, mettendo a disposizione anche a tale fine le proprie risorse oltre a coordinare le attività di ricerca di settori disciplinari omogenei per finalità o per metodi di ricerca e ad essere responsabile delle attività didattiche relative ai dottorati di ricerca.

Il Dipartimento:

- è dotato di autonomia amministrativa e gestionale e ne è responsabile;

- secondo quanto stabilito dalla legge e dai regolamenti di Ateneo e nel rispetto delle regole di bilancio, può conferire assegni di ricerca, borse di studio e stipulare contratti;

- concorre alla programmazione di Ateneo e predispone un circostanziato piano di sviluppo della ricerca e della didattica, sulla base del quale formula le richieste di bandi per professore e per ricercatore, individuando i relativi settori scientifico-disciplinari;

- dispone degli spazi, del personale e delle risorse finanziarie assegnate dall’Ateneo o autonomamente acquisite per lo svolgimento delle attività didattiche e scientifiche.

 

Organi:

Il  Direttore ha la rapprensentanza del Dipartimento ed è responsabile della sua gestione, convoca il Consiglio del dipartimento e ne promuove le attività.

 

  • Orari di apertura dei locali del Dipartimento:

Il Dipartimento di Architettura è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:
- Ala via Quartieri, n.8 apertura dalle 8 alle 20,30 (alle 21 i locali devono essere liberi)

- Palazzo Tassoni (via Ghiara, 36) apertura dalle 8 alle 20

In alcuni periodi dell'anno (es. durante le festività) il Dipartimento può modificare gli orari ed i giorni di apertura e chiusura.

Per informazioni sugli orari di apertura in tali periodi contattare la portineria di Via Quartieri: 0532/293600