Piano degli studi

Il piano degli studi è il percorso che comprende tutte le attività formative (insegnamenti, laboratori, ecc) che si devono svolgere per conseguire la laurea. Alcune sono attività a libera scelta dello studente (corsi opzionali di tipo D ). Il Corso di studi propone tali attività a scelta all'interno dei laboratori di sintesi finale previsti al V anno (vengono offerti dai 4 o 5 laboratori si sintesi finale). Gli studenti scegliendo il laboratorio scelgono le materie di tipo D in esse contenute. Il Regolamento dei laboratori di sintesi finale ne regola le modalità si scelta: Regolamento Laboratori di sintesi finale

Dal primo anno devi inserire le attività a scelta che potranno essere modificate ogni anno. Quelle definitive sono quelle che inseriri al V anno.

I laboratori di Sintesi finale, offerto al V anno,  viene scelto tramite il questionario online e assegnato tramite delibera dal corso di studi. Dovrai comunque inserirlo nel piano di studi con la procedura di compilazione piano di Ateneo.

Gli studenti fuori corso che vogliono modificare il Laboratorio di sintesi finale scelti negli anni precedenti dovranno nei tempi previsti per le nuove assegnazioni effettuare nuovamente la scelta tramite il questionario online.

E' possibile chiedere di frequentare e sostenere esami a scelta previsti in altri corsi di laurea dell'Università di Ferrara, invece dei corsi opzionali previsti dal Percorso formativo del Corso di Studio di Laurea Magistrale in Architettura: la richiesta deve essere presentata  utilizzando la porcedura compilazione piano di Ateneo. In tal caso gli esami scelti devono essere comunque attinenti al percorso formativo del corso di studio e vengono approvati dalla struttura didattica.

Info per questa procedura: l'Ufficio Carriera Studentesse e Studenti dell'Area Scientifico Tecnologica

Consulta il documento Descrizione del Percorso di formazione per visualizzare il piano degli studi.