Evento

Festival Solidaria a Rovigo | Incontro con la Professoressa Arianna Thiene

Conferenze e dibattiti

Martedì 30 novembre è in programma un incontro a cui interviene la Professoressa Arianna Thiene, docente di Istituzioni di Diritto Privato dell'Università di Ferrara. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del Festival Solidaria, occasione di dialogo e confronto tra il mondo della solidarietà, del volontariato, della cultura e dell’arte.

Dopo il grande successo della quarta edizione svoltasi a Padova tra il 27 settembre e il 3 ottobre, anche la provincia di Rovigo ospita dal 26 novembre al 5 dicembre  Solidaria, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Volontariato. Attraverso Solidaria, il Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo darà voce a ospiti di livello nazionale ed internazionale per scoprire lo slancio del volontariato nella sua veste emozionale e nella sua capacità di intrecciare relazioni con l’intera città, attraverso convegni, spettacoli teatrali, incontri culturali. I palazzi storici, gli spazi cittadini, diverranno le quinte di un nuovo evento, pensato per far vivere alla città una grande emozione. Tema di questa edizione l'"Evoluzione".

L'iniziativa ha il patrocinio dell'Università di Ferrara, che ospita alcuni degli eventi in programma presso Palazzo Angeli a Rovigo.

Programma

Martedì 30 novembre - ore 18 - Palazzo Angeli, Rovigo
IL TUTORE VOLONTARIO PROTAGONISTA NELLA VITA DEI MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI
In dialogo con Arianna Thiene, docente di Istituzioni di Diritto Privato, Università degli Studi di Ferrara.

Come partecipare 

Per iscriversi è necessario collegarsi al sito web www.solidaria.eu

Materiali e link utili