Principali finalità di trattamento in Unife

L’Università effettua trattamenti di dati personali per lo svolgimento delle proprie finalità istituzionali, come individuate da disposizioni di legge, statutarie e regolamentari riguardanti, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  1. dati relativi al personale subordinato, parasubordinato o con rapporto di lavoro autonomo, ivi compresi i soggetti il cui rapporto di lavoro è cessato o altro personale operante a vario titolo nell'Università, con particolare riferimento a:
    • prove concorsuali/selezioni;
    • gestione del rapporto di lavoro;
    • formazione e aggiornamento professionale;
    • gestione di progetti di ricerca;
    • monitoraggio e valutazione della ricerca;
    • attività di trasferimento tecnologico;
    • politiche Welfare e per la fruizione di agevolazioni;
    • salute e sicurezza delle persone nei luoghi di lavoro;
    • erogazione del servizio di telefonia fissa e mobile;
  2. dati relativi a studenti e laureati, con particolare riferimento a:
    • attività di orientamento;
    • erogazione dei test di ingresso o verifica dei requisiti di accesso;
    • erogazione del percorso formativo e gestione della carriera (dall’immatricolazione alla laurea);
    • attività di tirocinio;
    • attività di job placement;
    • attività di fundraising, di comunicazione e informazione istituzionale e sviluppo di community;
    • rilevazioni statistiche e valutazione della didattica;
    • diffusione dell’elaborato finale o di elementi ad esso connessi;
    • servizi di tutorato, assistenza, inclusione sociale;
    • servizi e attività per il diritto allo studio;
    • procedimenti di natura disciplinare a carico di studenti;
  3. dati relativi alle attività gestionali, conto terzi e/o connessi ad attività trasversali, con particolare riferimento a:
    • gestione degli spazi;
    • gestione delle postazioni;
    • gestione degli organi e delle cariche istituzionali;
    • gestione degli infortuni;
    • servizi bibliotecari;
    • servizi di protocollo e conservazione documentale;
    • acquisto di beni e servizi, stipula di contratti, recupero crediti, gestione del contenzioso;
    • servizi di posta elettronica e strumenti di collaboration;
    • erogazione federata di servizi;
    • erogazione del servizio Eduroam;
    • accesso a servizi federati;
    • tracciamento di informazioni non primarie;
  4. dati relativi alla didattica e alla ricerca (compresa la ricerca in ambito medico - sanitario).