Modalità di svolgimento

Il Career Day Unife 2024 si svolgerà in presenza il 7 maggio presso il polo Scientifico Tecnologico di Unife a Ferrara, in via Giuseppe Saragat, 1 dalle ore 9.30 alle ore 15.00.


La giornata offrirà a tutte le imprese partecipanti la possibilità di incontrare personalmente le studentesse, gli studenti, le neolaureate ed i neolaureati dei corsi di laurea triennale e magistrale dell’ateneo ferrarese: Dipartimenti di Architettura, Economia e Management, Fisica e Scienze della Terra, Giurisprudenza, Ingegneria, Matematica e Informatica, Studi Umanistici e Medicina, Farmacia e Prevenzione.

Tutte le aziende partecipanti all'evento avranno una postazione propria a disposizione per incontrare gli studenti, effettuare colloqui conoscitivi e brevi interview, presentare le figure di maggiore interesse o le posizioni aziendali aperte.

Le aziende avranno inoltre a disposizione, se lo desiderano, 20 minuti per una presentazione aziendale in aula tra le 10 e le 14.30

L’Azienda partecipante riceverà nei giorni precedenti all'evento via email i curricula di tutti gli studenti/laureati iscritti all’evento. Tali curricula potranno essere utilizzati per contattare liberamente gli studenti/laureati e fissare colloqui con i profili di interesse durante o al di fuori dell’evento.

Tutti gli studenti e le studentesse, nonché i laureati e le laureate di Unife possono partecipare all'evento previa registrazione attraverso l'apposito form. 


Gli organizzatori utilizzeranno il nome/logo dell’Azienda per la sola pubblicità dell’evento Career Day Unife 2024 a mezzo locandine, messaggi email, pagine Facebook/Instagram di Dipartimento, sito istituzionale dell’Università di Ferrara e dei Dipartimenti.

Il referente e responsabile del coordinamento del presente accordo è il Prof. Emiliano Mucchi afferente al Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara (email: emiliano.mucchi@unife.it) 

Per informazioni di ogni genere sull’evento si prega di contattare careerday@unife.it.

Evento realizzato grazie al contributo di

IntesaSanPaoloJPGweb.jpg