ESONERO DALLA PROVA PRESELETTIVA ai sensi della legge n. 41 del 6 giugno 2020

In ottemperanza a quanto previsto dal comma 8 della Legge n. 41 del 6 giugno 2020, ai fini dell’accesso ai percorsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno, coloro che negli ultimi dieci anni scolastici hanno svolto almeno tre annualità di servizio, anche non continuative (Legge 124/1999), sul posto di sostegno del grado per il quale concorrono, sono esonerati dalla preselezione e accedono direttamente alla prova scritta.

Ai candidati che hanno presentato richiesta di esonero dalla prova preselettiva ai sensi  della Legge n. 41 del 6 giugno 2020 è stata inviata comunicazione nel pomeriggio di lunedì 14 settembre 2020, tramite email dall'indirizzo formazione.insegnanti@unife.it, con oggetto "TFA sostegno V ciclo - Esonero prova preselettiva", al fine di comunicare l'esito della richiesta.
La comunicazione è stata inviata all'indirizzo mail che il candidato ha indicato nel modulo di richiesta di esonero.
I candidati esonerati sono ammessi con riserva alla prova scritta. L’Ateneo può adottare in qualsiasi momento provvedimenti di esclusione o decadenza nei confronti di coloro che non risultino possedere i requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione.

I candidati iscritti al TFA sostegno entro la scadenza del 24 luglio 2020, titolari dei requisiti di cui alla legge n. 41 del 6 giugno 2020 (tre anni di servizio), devono, entro e non oltre le ore 12 del 7/09/2020, inviare all'Ufficio Formazione Insegnanti tramite email all'indirizzo formazione.insegnanti@unife.it:
1. Modulo di dichiarazione di diritto di accesso alla prova scritta;
2. copia del proprio documento di identità
ATTENZIONE: la email deve avere come oggetto "ESONERO PRESELEZIONE". Comunicazioni con oggetto diverso potrebbero non essere tenute in debita considerazione.

Gli iscritti in virtù del nuovo bando ( a partire da venerdì 21 agosto) dopo avere completato la procedura di iscrizione online (vedi bando), devono inviare tramite email all'indirizzo formazione.insegnanti@unife.it entro e non oltre la scadenza prevista del 7 settembre 2020:
- Modello nuova iscrizione, compilato e firmato con firma autografa.
- Copia di un documento di identità valido.

La email di invio del modello deve avere diverso oggetto, a seconda che il candidato fruisca o meno dell'esonero dalla prova preselettiva ai sensi della Legge n. 41 del 6 giugno 2020. In particolare:
- I nuovi iscritti, che hanno diritto all'esonero dalla prova preselettiva in quanto negli ultimi dieci anni scolastici hanno svolto almeno tre annualità di servizio, anche non continuative (Legge 124/1999), sul posto di sostegno del grado per il quale concorrono, devono indicare come oggetto "ESONERO PRESELEZIONE".
- I nuovi iscritti non aventi diritto all'esonero devono indicare come oggetto "MODELLO NUOVA ISCRIZIONE".
Comunicazioni con oggetto diverso potrebbero non essere tenute in debita considerazione